Kinesio taping elastico polso
Istruzioni per la corretta applicazione del Kinesio taping elastico polso
Le bende Kinesio taping elastico polso sono dei nastri adesivi elastici ipoallergenici, si possono applicare per più giorni ed è adatto a bimbi, anziani come a sportivi e atleti professionisti.
Esistono sul mercato diverse tipologie, ognuna adatta ad una specifica parte del corpo e sono state sviluppate in anni di studi e collaborazioni con sportivi e fisioterapisti.
Li puoi trovare i tutti i centri Medical Farma della provincia di Bergamo.
Oggi vi illustriamo come applicare correttamente il Kinesio taping elastico polso.
PASSO 1
Prendere la striscia blu. Se necessario, usare la guida sul retro per tagliarla alla lunghezza desiderata. Prendere la striscia nera e tagliarla a metà seguendo la linea tratteggiata.
PASSO 2
Usando la striscia di tape blu, rompere la carta posteriore al tape dove indicato direttamente sulla carta stessa. Piegare il polso/mano verso il basso, ed applicare la base del tape blu sopra le nocche. Senza tirare, rimuovere la carta mentre si trascina la striscia spora il polso e fino al braccio. Una volta applicata correttamente, è importante strofinare leggermente in modo da attivare l’adesivo.
PASSO 3
Prendere una striscia nera e piegarla a metà. Dopo averla piegata a metà, strappare la carta lungo la linea della striscia. Rimuovere la carta partendo dal centro dell’adesivo. Facendosi aiutare, applicare con una tensione minima la striscia attorno all’articolazione partendo da sopra il polso, facendo attenzione a non sovrapporre le due estremità. Massaggiare la striscia per attivare l’adesivo.
PASSO 4
Utilizzando l’altra striscia nera, ripetere il passo precedente applicandola attorno all’articolazione ma partendo da sotto il polso. Strofinare la striscia per attivare l’adesivo. PER SUPPORTI POLSO: utilizzando le due strisce nere, ripetere i passi 3 e 4. In questo modo si ottiene il supporto dell’articolazione senza dover utilizzare la striscia blu a forma di L. Strofinare la striscia per attivare l’adesivo.
LEGGERE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI PRIMA DI INIZIARE L’APPLICAZIONE – L’ CONSIGLIABILE FARSI ASSISTERE DURANTE L’APPLICAZIONE – PRIMA DELL’APPLICAZIONE, ASSICURARSI CHE LA PELLE SIA PERFETTAMENTE ASCIUTTA E PULITA – UNA VOLTA APPLICATO, STROFINARE LEGGERMENTE LE STRISCE PER ATTIVARLE – E’ NORMALE CHE COMPAIONO PICCOLE GRINZE SULL’ADESIVO APPLICATO.