La Magnetoterapia
Apparecchio per magnetoterapia: pronti per un vero sollievo?
Dolori alle ossa o ai muscoli, dolori cronici possono trovare una valida soluzione se trattati con la magnetoterapia bassa frequenza. È un modo semplice e sicuro* per trattare tutte quelle sintomatologie dolore che ci impediscono di svolgere le normali attività quotidiane.
Chiaramente parliamo di magnetoterapia seria ovvero con dispositivi elettromedicali certificati e quindi apparecchiature testate e supportate da studi che ne attestano l’efficacia.
La magnetoterapia è una terapia efficace che sfrutta gli effetti del campo elettromagnetico per curare alcune patologie. Il dispositivo magnetoterapia è composto da un apparecchio ed uno o più solenoidi ovvero elementi formati da un avvolgimento di un materiale conduttore, in grado di generare un campo magnetico.
Quando la parte del nostro corpo, che si trova in una condizione di malessere, viene trattata con un campo elettromagnetico pulsato (CEMP) si crea una biostimolazione che “rigenera le nostre cellule” riportandole in una condizione fisiologica (di normalità).
La magnetoterapia ha differenti azioni, tra le quali quella antinfiammatoria e antidolorifica.
Può essere utile per trattare:
- Dolore
- Artrite
- Osteoporosi
- Artrosi
- Mal di schiena
- Epidondilite
- Artrite
- Algodistrofie
È bene ricordare la magnetoterapia non ha di per sé controindicazioni. Particolare attenzione deve essere utilizzata per i portatori di pacemaker, protesi di metallo e in gravidanza. E’ sempre bene consultare un professionista sanitario prima di effettuare un trattamento magnetoterapico.
Per maggiori informazioni sui plantari su misura entra in contatto con noi. Seguici su Facebook.