Calzature predisposte per plantare
Le calzature predisposte per plantare: una soluzione personalizzata
Le calzature predisposte per plantare rappresentano un’ottima soluzione per chi ha bisogno di un supporto specifico per i piedi. Queste scarpe sono progettate per migliorare al massimo il comfort del vostro piede e possono essere abbinate a dei plantari su misura.
A differenza delle normali scarpe, questi modelli permettono la completa estrazione della soletta di serie inserita dal produttore per alloggiare un plantare su misura.
I plantari su misura vengono realizzati da un nostro tecnico ortopedico che, prendendo le misure precise del piede, crea un supporto personalizzato adatto a correggere eventuali problemi biomeccanici e alleviare dolori ai piedi.
Le calzature predisposte per plantari con plantare su misura offrono una migliore stabilità, supporto dell’arco plantare e ammortizzazione, garantendo il massimo comfort durante la camminata o l’attività fisica. Scegliere queste scarpe può contribuire a prevenire o alleviare problemi come la fascite plantare, i piedi piatti o le deformità delle dita.
Quali modelli sono i modelli di calzature predisposte per plantare?
Oggi abbiamo a disposizione infiniti modelli, sia da uomo che donna. Dalle normali snakers, a scarpe eleganti, modelli simili alle famose Clark, scarpe da trekking e running, fino ad arrivare ai modelli antinfortunistica. Le scarpe predisposte per plantari rappresentano un investimento nella salute e nel benessere dei piedi a lungo termine.
Quali scarpe non possono essere comprese?
Per inserire un plantare su misura occorre che la scarpa sia disegnata con un ampio e comodo alloggio per il plantare. Sono quindi escluse le scarpe con tacco alto, le scarpe strette con suola troppo bassa tipo Superga.
Calzature estive predisposte per plantare
Anche per l’estate esistono tante soluzioni: possiamo produrre dei sandali con plantare personalizzato scegliendo insieme a voi suola, colori e materiali.
Come avere un plantare su misura?
La procedura è molto semplice:
- chiedere un appuntamento con un nostro tecnico ortopedico
- si procede all’analisi baropodometrica del vostro passo
- prediamo le misure del piede con scansione laser
- produciamo il plantare
- fissiamo un protocollo successivo di incontri programmati per verificarne l’efficacia.
Vuoi saperne di più?
Leggi tutto QUI