Silicon Oil è un olio di silicone filler, un dispositivo medico contenente oli di siliconi puri di grado medicale che agiscono proteggendo il tessuto trattato dall’ambiente esterno, aiutando a favorire il giusto grado di idratazione e a prevenire la formazione di atrofie cutanee.
In seguito all’applicazione del prodotto, sulla superficie trattata si forma una barriera/film protettiva non occlusiva, grazie alla sua caratteristica traspirante coadiuva il mantenimento del giusto livello di idratazione utile nel processo di cicatrizzazione, aiutando a diminuire la secchezza cutanea e la sensazione di prurito e rossore.
DESCRIZIONE:
Olio di silicone puro biocompatibile di grado medicale. Trattamento e prevenzione di tutti i tipi di atrofie cutanee.
CARATTERISTICHE/PROPRIETÀ:
Nuovissima formulazione e miscelazione di composti purissimi, realizzata mediante l’utilizzo di siliconi validati a livello scientifico internazionale, il silicone di grado medicale è:
un materiale altamente bio-compatibile quindi ben tollerato dal corpo umano
non irrita i tessuti (è anallergico)
non scatena reazioni immunologiche
non consente la proliferazione di batteri
è termo stabile
ha una bassa tensione superficiale
chimicamente inerte, atossico e inodore
idrorepellente
resistente agli agenti atmosferici, ai raggi UV e alla maggior parte delle sostanze chimiche sia acide che basiche.
APPLICAZIONE / UTILIZZO
Silicon oil è un coadiuvante nel trattamento del tessuto perilesionale nelle piaghe da decubito, smagliature di varia natura, effetto filler per il viso, cicatrici da ustioni. Utilizzare il prodotto su cute integra. Trattamento consigliato 40-60 giorni.
VANTAGGI:
Silicon Oil regola lo sviluppo del collagene e dell’elastina, porta ad una rapida guarigione della pelle. Stimola la fisiologica crescita della matrice cellulare e del tessuto connettivo. Uno dei pregi di questo materiale è innanzitutto la sua grande stabilità, la grande resistenza alle radiazioni ultraviolette, agli acidi, agli alcali e alle cariche elettriche. Questo grazie all’origine chimica del silicio e dei legami forti che lo contraddistinguono. Il silicone è insolubile nell’acqua ma è permeabile al vapore acqueo; questo consente alla pelle una buona traspirazione ed impedisce lesioni tipo sudamina. Un’altra caratteristica importante è la sua sostantività, cioè la capacità di formare un film aderente alla cheratina sia della cute sia del pelo.