A cosa serve la magnetoterapia
Ecco un breve capitolo per illustrare a cosa serve la magnetoterapia. La magnetoterapia è un trattamento che si utilizza già da diversi anni. Inizialmente era consigliato per il trattamento delle fratture e agevolare la calcificazione delle ossa, soprattutto in caso di ritardi di consolidamento, ma oggi trova molteplici indicazioni.
La magnetoterapia è un dispositivo che, grazie al passaggio di corrente attraverso dei solenoidi, genera un campo magnetico. Sarà poi sufficiente applicare le diverse fasce in dotazione nella zona che deve essere trattata. Grazie alla biostimolazione, le cellule che si trovano in una condizione di sofferenza ritornano in una condizione di normalità, eliminando infiammazioni o alleviando artriti o artrosi.
A cosa serve la magnetoterapia e quando può essere utile:
- mal di schiena e infiammazioni generiche;
- fratture e distorsioni;
- dolore e disturbi articolari;
- reumatismi;
- epicondiliti;
- ernie;
- artrite;
- osteoporosi;
- artrosi;
- vene varicose;
- ulcere da decubito.
La magnetoterapia è un trattamento assolutamente indolore.
Per essere efficace è consigliato per un ciclo di almeno tre settimane.
Grazie alla compattezza degli apparecchi di ultima generazione è oggi possibile eseguire il trattamento di magnetoterapia direttamente e comodamente a casa vostra.
Per trattamenti spot è possibile noleggiare l’apparecchio per magnetoterapia presso tutti i centri Medical Farma, oppure acquistata ber benefici a lungo termine.
Esistono casi in cui non è consigliata la magnetoterapia?
Si, in alcuni casi non è consigliato utilizzare l’apparecchio per la magnetoterapia, soprattutto se di portano pacemaker. Le onde prodotte potrebbero interferire con il funzionamento di questi dispositivi. Anche in stato di gravidanza, allattamento o se si soffre di ipertiroidismo, patologie cardiache o tumori. Consultate sempre il vostro medico curante.