Infiammazione nella zona delle anche
L’infiammazione può colpire diverse strutture delle anche e la relativa zona intorno alle anche. Non è sempre facile capire esattamente quali siano le cause del problema. I problemi di infiammazione alle anche sono piuttosto frequenti nelle donne con muscoli deboli nella zona delle anche. Ma è possibile che colpiscano anche atleti che praticano il podismo e la corsa d’orientamento.
Possibili cause
Muscoli deboli delle anche o nella zona delle anche. Problemi di schiena. Motivi prettamente anatomici, ad esempio bacino largo. Sovrappeso. Sovraffaticamento. Rigidità, muscoli corti.
Sintomi
Dolore acuto nella parte laterale dell’anca. Dolore dopo essere stati in piedi, aver camminato o corso a lungo. Difficoltà a rimanere distesi su un lato. Fastidio o lieve dolore quando si salgono le scale.
Trattamento
Evitare tutte le attività che causano dolore. Esercizi alternativi, come bicicletta, nuoto, Aqua-Fit (acqua gym). Esercizi di mobilizzazione e allenamento con rinforzamento muscolare. Stabilizzazione dei muscoli del tronco e della schiena. Dormire con un cuscino di supporto tra le gambe quando si è stesi su un lato. Stretching. Medicinali anti-infiammatori.
Articoli consigliati
Rodisleep